Doro recita nella seconda parte di ANUK

Doro è tornata a recitare il ruolo della guerriera preistorica Meha nel film di Luke Gasser ANUK - DER WEG DES KRIEGERS. L’uscita è prevista per fine 2014. Data di pubblicazione:

Non esistono ferie nella vita di Doro, che nonostante l’agenda densa di impegni musicali ha trovato anche il tempo per dedicarsi al cinema. Subito dopo aver ultimato le registrazioni in studio ad Amburgo, l’infaticabile cantante è partita per le Alpi svizzere per ultimare le riprese del sequel del film di Luke Gasser ANUK - DER WEG DES KRIEGERS (ANUK - il cammino del guerriero).

Il film, girato fra Irlanda e Svizzera e in uscita a fine 2014, narra le vicende di una tribù montana del 2.500 A.C. alle prese con le orde nemiche. La prima parte, che ha segnato il debutto di Doro al cinema nel ruolo della guerriera Meha, è uscita nel 2006.

Al suo rientro, la cantante ha subito riunito gli altri membri del gruppo per terminare gli ultimi preparativi per il tour, in partenza il 12 ottobre. Rilassata e anche divertita, ha dichiarato:

Stress? No, in realtà non vedo l’ora di tornare dai miei fan, specialmente perché festeggeremo i miei trent’anni di carriera in tour. E poi, fare questo film è stato fantastico. In una scena ho dovuto strappare via a morsi l’orecchio di un nemico, quindi vedrete la mia faccia tutta coperta di sangue! Sembra una cosa pesante, ma è stato divertente. Mi sono piaciute molto anche le scene in cui appaio circondata dai cani e dai cavalli.

Come già avvenuto nel primo film, nella cui colonna sonora erano presenti brani tratti dall’album WARRIOR SOUL, anche nel secondo ci saranno quasi sicuramente canzoni tratte dal recente RAISE YOUR FIST.

Conclude Doro:

Credo che il brano FREE YOUR HEART sia perfetto per il film.

Il suo più recente successo, RAISE YOUR FIST, è stato pubblicato il 19 ottobre 2012 tramite NUCLEAR BLAST. Il brano eponimo è stato prodotto e mixato da Andreas Bruns ad Amburgo, da Doro a New York e, per la prima volta, dal produttore dei VOLBEAT, Jacob Hansen, in Danimarca. Questo sabato, il gruppo partirà per il tour in tutta la Germania!