Il 2018 è stato un anno davvero eccitante per Doro, che ha pubblicato contemporaneamente due album di grande successo. Infatti, FOREVER WARRIORS FOREVER UNITED è entrato al 1° posto della classifica tedesca dei vinili e al 4° posto della classifica generale, segnando così il miglior risultato della sua carriera in Germania.
Oggi, esce il singolo BACKSTAGE TO HEAVEN, proprio in concomitanza con l’inizio della seconda parte del tour mondiale. L’EP contiene due tracce dell’album e due inediti dal vivo.
Dice Doro:
Vi auguro un felice anno nuovo, il 2019 sarà sicuramente all’insegna del rock! Non vedo l’ora che inizi il prossimo tour europeo a marzo! Per l’occasione presenteremo qualcosa di molto speciale: arriverà un nuovo singolo in un bellissimo vinile colorato da 10 pollici. La title track BACKSTAGE TO HEAVEN è una delle canzoni del nostro doppio album FOREVER WARRIORS FOREVER UNITED preferite dai fan. Abbiamo avuto il famoso comico e musicista tedesco Helge Schneider in studio come ospite d’eccezione, che ha suonato un assolo di sassofono.
La cantante continua:
La successiva HEARTBROKEN ha un altro ospite di alto profilo: Doug Aldrich (WHITESNAKE, DIO e THE DEAD DAISIES, tra gli altri), che ha contribuito con un impressionante assolo di chitarra. Il lato B offre qualcosa di esclusivo: due nuove registrazioni dal vivo della prima parte del tour di FOREVER WARRIORS FOREVER UNITED, con una versione speciale di BLOOD, SWEAT AND ROCK ‘N’ ROLL e un’esclusiva registrazione di IF I CAN’T HAVE YOU - NO ONE WILL, insieme a Johan Hegg degli AMON AMARTH.
BACKSTAGE TO HEAVEN è disponibile in formato digitale su vari circuiti e vinile EP 10” in edizione limitata nei colori:
- blu (700 copie)
- rosso (300 copie)
Ottieni ora la tua copia di BACKSTAGE TO HEAVEN sull’e-store NUCLEAR BLAST, sul tuo servizio musicale digitale preferito o presso il tuo negoziante di fiducia.
Tracklist
- BACKSTAGE TO HEAVEN (feat. Helge Schneider)
- HEARTBROKEN (feat. Doug Aldrich)
- BLOOD, SWEAT AND ROCK ‘N’ ROLL (live)
- IF I CAN’T HAVE YOU - NO ONE WILL (feat. Johan Hegg) (live)