Doro vince il RADIO BOB! AWARD

Doro ha ricevuto il primo storico RADIO BOB! AWARD durante l’inaugurazione dei nuovi studi dell’emittente tedesca a Kassel, alla presenza di numerose star del rock. Pubblicato in data

Dopo mesi di preparativi, l’11 maggio sono stati finalmente inaugurati a Kassel i nuovi studi di RADIO BOB!, la casa del rock dell’omonima emittente tedesca. All’evento hanno partecipato circa 150 ospiti del mondo musicale, tra cui Doro, la regina indiscussa del metal.

Nel corso della cerimonia, Doro ha ricevuto uno storico riconoscimento: il primo RADIO BOB! AWARD di sempre!

Da quasi 40 anni, Doro Pesch calca i palchi metal di tutto il mondo, ha collaborato con leggende del rock ed è ormai una vera e propria icona. Il premio, istituito per celebrare figure di spicco della scena rock e metal, le rende omaggio per la sua carriera straordinaria. Numerosi colleghi le hanno tributato messaggi di ammirazione, tra cui Rob Halford dei JUDAS PRIEST, Holger Hübner (fondatore del WACKEN OPEN AIR), Tarja Turunen (ex NIGHTWISH), Klaus Meine (SCORPIONS) e Marta Jandová (DIE HAPPY).

Questo contenuto è ospitato da un servizio di terze parti. Visualizzandolo accetti i termini e condizioni di YouTube.

Non esisteremmo senza la musica rock e senza gli artisti rock. Doro è una colonna portante della scena metal e ciò che ha costruito in quasi 40 anni di carriera è senza precedenti. Siamo orgogliosi di essere i primi ad assegnare alla regina del metal il RADIO BOB! AWARD. Doro, sei fantastica!

Ha dichiarato Jan-Henrik Schmelter, direttore dei programmi di RADIO BOB!, durante la serata inaugurale.

Doro ha accolto il premio con emozione:

Grazie, RADIO BOB! È un riconoscimento meraviglioso, sono felicissima: una sorpresa incredibile. Il primo a congratularsi con me è stato Rob Halford, che è sempre stato il mio idolo. Questo premio è fantastico, lo adoro! Avrà un posto d’onore tra i miei ricordi più belli.

Un nuovo trofeo che va ad arricchire l’impressionante collezione di premi conquistati da Doro nel corso di una carriera tanto lunga quanto leggendaria.