RAISE YOUR FIST IN THE AIR... IN HEAVEN MIX

Esce oggi il nuovo sorprendente singolo di Doro, in contemporanea con la puntata di MUSIC IMPOSSIBLE che vede la cantante contro Mike Singer. Data di pubblicazione:

Il 2023 sarà un anno di grandi festeggiamenti: Doro celebrerà infatti ben quarant’anni di carriera! Per l’occasione, il 28 ottobre 2023 l’artista terrà un concerto commemorativo nella natia Düsseldorf, le cui prevendite sono già aperte.

Ma la regina del metal ha preparato anche un’altra grande sorpresa. La sua etichetta, NUCLEAR BLAST, pubblica oggi un singolo diverso da qualsiasi cosa vista prima nella lunga e prolifica carriera della cantante:

RAISE YOUR FIST IN THE AIR... IN HEAVEN MIX, un adattamento soul del suo classico inno metal RAISE YOUR FIST IN THE AIR.

L’idea è nata nel corso del nuovo programma musicale dell’emittente televisiva tedesca ZDF, MUSIC IMPOSSIBILE. Nell’episodio di oggi, Doro è in gara contro il cantante pop Mike Singer. I due artisti hanno dovuto affrontare il difficile compito di arrangiare e performare la propria canzone nel genere opposto! Quindi, Doro ha riadattato uno dei suoi brani più duri nella versione alla moda del suo avversario.

Impossibile? Sì, quasi. Ma Doro ha superato brillantemente la prova e vinto la gara. Insieme al suo produttore Andreas Bruhn (ex SISTERS OF MERCY), la regina del metal ha osato una digressione unica nel genere pop creando una nuova versione elettrizzante e piena di sentimento di RAISE YOUR FIST IN THE AIR, che ha fatto impazzire il pubblico del programma berlinese decretando la sua vittoria contro Mike Singer.

Doro è così contenta di questa nuova versione che ha deciso di pubblicare il singolo digitale RAISE YOUR FIST IN THE AIR... IN HEAVEN MIX nella giornata di oggi, su NUCLEAR BLAST, giusto in tempo per la trasmissione della puntata di MUSIC IMPOSSIBLE (già disponibile nella mediateca di ZDF).

Questo il commento di Doro:

È stato davvero difficile trovare la canzone giusta per questo formato. Trasformare un inno metal in un brano pop senza rovinarlo è stato ancora più complicato. Un vero e proprio gioco di equilibrio, che credo sia riuscito molto bene.

Il singolo è accompagnato da un video.

RAISE YOUR FIST IN THE AIR... IN HEAVEN MIX può essere acquistata qui.

Il prossimo anno ricorre il 40º anniversario alla carriera di Doro; oltre a partecipare ai più grandi festival del mondo, il 27 ottobre, il giorno prima del grande spettacolo commemorativo di Düsseldorf, Doro pubblicherà anche un nuovo album ricco di hit, inni e ballate, come sempre via NUCLEAR BLAST.