Doro eletta cittadina dell’anno a Düsseldorf

La leggendaria regina del metal è stata recentemente premiata con un riconoscimento speciale alla carriera nella città che le ha dato i natali. Pubblicato in data

Come riconoscimento dei tanti traguardi raggiunti nel corso della sua carriera musicale e nella vita, Doro ha ricevuto un premio molto speciale.

Sebbene non sia certo il primo (il suo percorso include già riconoscimenti come l’ECHO, il METAL HAMMER AWARD, il RADIO BOB! AWARD e molti altri), questo spicca come uno dei più emozionanti.

Il motivo? Arriva direttamente dalla sua città natale, Düsseldorf, e dal quotidiano RHEINISCHE POST. La cantante è stata infatti ufficialmente nominata Düsseldorfer des Jahres (cittadina dell’anno di Düsseldorf)!

Come frontwoman dei WARLOCK, Doro è diventata presto una presenza fissa della scena metal e porta avanti la sua carriera solista dalla fine degli anni ’80. Conosciuta in tutto il mondo come la “regina del metal”, è considerata una pioniera delle donne in un genere dominato dagli uomini.

Il premio le è stato consegnato personalmente da Klaus Meine, leader degli SCORPIONS, dopo un discorso molto sentito.

Questo contenuto è ospitato da un servizio di terze parti. Visualizzandolo accetti i termini e condizioni di YouTube.

La cantante, commossa, ha così risposto:

Sono incredibilmente felice e profondamente toccata. È un grande onore ricevere questo premio alla carriera dalla mia città natale, Düsseldorf. Un ringraziamento speciale va a Klaus Meine degli SCORPIONS per il suo toccante discorso e la sua meravigliosa amicizia. Questa notte avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Naturalmente anche la RHEINISCHE POST ha spiegato il motivo di questa prestigiosa scelta:

Doro ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 con i WARLOCK, in un periodo in cui l’heavy metal era un genere a predominanza maschile. Con oltre 10 milioni di album venduti e più di 3.500 concerti in 60 paesi, ancora oggi Doro è tra i nostri cittadini più noti a livello internazionale. Come artista solista acclamata, ha portato il metal (talvolta con toni più tenui) nel mainstream oltre i confini del genere.

Doro ha condiviso numerose impressioni personali di questa indimenticabile serata sul suo profilo Instagram.

Fonte: AFM RECORDS